
La straniera (1955) HD
Nel 1880, la dottoressa Julia Garth progetta di introdurre tecniche mediche moderne nella vecchia Santa Fe, ma incontra l'opposizione di un medico affermato, Rourke O'Brien.
Download in un click....
Nel 1880, la dottoressa Julia Garth progetta di introdurre tecniche mediche moderne nella vecchia Santa Fe, ma incontra l'opposizione di un medico affermato, Rourke O'Brien.
Uno sceriffo ha due vice: uno buono, uno cattivo. Quello cattivo uccide un uomo per rapina. I sospetti cadono sulla fidanzata del vice buono che alla fine fa giustizia.
Per dei lavori di casa Elena ingaggia un uomo di fatica ma questi è uno psicolabile che, in preda a una crisi di follia, la sequestra, minaccia di stuprarla e di ucciderla. Ogni tentativo di liberarsi sembra impossibile.
A Ranchipur la vita mondana è ristretta al piccolo gruppo di europei e alla famiglia del pastore Simon. L'inglese Ransome è concupito dalla figlia di Simon mentre la vanesia Edwina, sua ex amante, cerca inutilmente di sedurre il serio dottor Safti. Poi si scatena un terremoto, seguito da un'inondazione e da una pestilenza. In quest'occasione Edwina capisce i veri valori della vita, si prodiga per i più sfortunati e decide di cambiare vita.
Nel castello di Colditz, dove un folto gruppo di prigionieri di guerra inglesi è stato rinchiuso dai tedeschi, molti sono i tentativi di fuga. Si costituisce allora un comitato interno che esamini i progetti di ognuno.
Coke Mason è un minatore che s'è dato allo sport per sfuggire alla pericolosa vita della miniera. È forte e coraggioso e, se colpito duro, diviene una belva. Fa rapida carriera anche se la folla, che pur lo idolatra, sembra odiarlo. Ma un giorno si trova contro, come sfidante, un suo amico da sempre.
Jean è sposato con Francoise da anni, ma la sua relazione con sua moglie è quasi finita da molto tempo. Non è quasi mai in giro, viaggia sempre in Russia per lavoro, e anche lei entra ed esce dal film, riflettendo la natura effimera del loro matrimonio.
Texas, 1894. Dopo aver trascorso sedici anni in prigione il fuorilegge John Wesley Hardin viene rilasciato: l’uomo spera di poter pubblicare la propria autobiografia, nella quale sono raccontati i giorni difficili della gioventù e le disavventure destinate ad appiccicargli addosso la nomea di spietato omicida. Rock Hudson veste i panni di un personaggio celeberrimo per gli amanti del folklore western, seguendo un copione totalmente reinventato rispetto alle vicende reali del protagonista. Il film parte dalla scarcerazione per raccontare tutta la storia in forma di flashback e si affida alla regia dell’abile Raoul Walsh. Nel cast Michael Ansara, Dennis Weaver, John McIntire, Mary Castle. Scritto da William Alland e Bernard Gordon. Tratto dalle memorie autografe di John Wesley Hardin. Il film è stato distribuito in Italia anche con il titolo Sotto il sole rovente.
Un produttore cinematografico inglese, Max Poulton, dopo un litigio violento con sua moglie Carol parte per la Francia dove si sta girando una pellicola di sua produzione. Durante le riprese l'uomo ha un'avventura con Gina Bertini, la protagonista; da Londra poi arrivano sia Carol che Carliss, il gelosissimo marito di Gina, il quale, scopre il tradimento e la uccide facendo ricadere tutti i sospetti sul produttore che non ha un alibi.
Andrès è il proprietario di un palazzo in disarmo che vuole demolire ma prima deve liberarsi dei suoi inquilini, quindi assolda Pedro, un uomo rude che lavora in una macelleria. La sua collega è Paloma, moglie di Andrès, una bella donna attratta dall'energia di Pedro. Una notte, mentre Pedro sta facendo un giro intorno all'edificio per spaventare gli inquilini, uno di loro lotta con lui ma sfortunatamente cade e muore...